In Italia e in altre parti del mondo il tasso di criminalità è particolarmente elevato, specialmente nelle grandi metropoli. I pericoli sono sempre dietro l’angolo, perciò occorre prestare particolarmente attenzione sia fuori che dentro casa. A proposito del proprio ambiente domestico, è possibile in realtà prevenire l’ingresso non desiderati dei malintenzionati, nonché l’espandersi di un incendio che vada a distruggere l’intera abitazione. Infatti, è bene sapere che esistono dei dispositivi da poter installare per raggiungere un altissimo livello di sicurezza domestica.
Cosa tratteremo
Sistema antifurto con videocamere integrate
Le innovazioni della tecnologia consentono alle persone di migliorare notevolmente la loro vita, e in qualunque ambito. Siccome si sta qui parlando di sicurezza domestica, ti consigliamo con assoluta priorità l’acquisto e l’installazione di un moderno sistema antifurto con delle videocamere integrate. Ci si raccomanda di comprare il modello citato perché i benefici a cui si va incontro sono tantissimi; innanzitutto, si potrebbe contare sull’aiuto di sofisticate immagini in 4K con visione notturna.
Ciò sottintende la possibilità di individuare qualunque tipologia di movimento sospetto allo scopo di prevenire un’intrusione non autorizzata. Lo stesso dicasi per un potenziale incendio, poiché i sensori dell’allarme rilevano il monossido di carbonio e le tracce di fumo. Il sistema antifurto resta in contatto con te ovunque ti trovi, in quanto puoi accedere alle immagini e alle notifiche in tempo reale: basta scaricare l’app indicata e “loggare”. In questo modo le autorità competenti possono essere contattate in men che non si dica!
Rinforzare le serrature di casa: come fare?
Il secondo dispositivo – o dispositivi, potendone installare anche di più – su cui puoi fare affidamento sono i nuovi modelli di serrature. Si ha la possibilità di rinforzare quelle già presenti in casa, rendendo gli ingressi difficilmente penetrabili. L’importante è che qualunque tentativo di effrazione richieda diverse ore, e avendo le videocamere si ha il tempo di notificare il tutto alla polizia o ai vigili del fuoco. Se si opta per la soluzione suggerita, questa eventualità si concretizzerà di certo, e il livello di sicurezza di casa tua raggiungerà l’apice!
Come puoi fare per rinforzare le serrature delle porte? Semplice, puoi installare una serratura a doppio cilindro, oppure direttamente il cilindro europeo. Si tratta di un oggetto dal design compatto in grado di integrare in sé molteplici elementi, tra cui i dispositivi di sicurezza presenti solitamente in una serratura: rotore, perni, controperni, molle e camma. L’installazione di un cilindro europeo è piuttosto facile, e possono essere inseriti sia sulle porte blindate che sui portoncini dei cancelli esterni.
Se sei interessato all’acquisto di un cilindro europeo puoi cercare su ferramentarespighi.it, il sito di un’utensileria di Torino. Tra l’altro, ti segnaliamo che a ciascun modello del genere corrisponde una chiave altamente resistente che combacia alla perfezione con i perni. La chiave in questione presenta una serie di scanalature e di rientranze, sia sui lati che sulle superfici, in grado di consentire nel migliore dei modi la rotazione del barilotto.
Installare una porta blindata e vetro antiscasso
Un altro dispositivo adatto a raggiungere la vetta in termini di sicurezza domestica è la già citata porta blindata. Si tratta di un’installazione che prende il posto degli antiquati modelli solitamente presenti nelle case italiane, e che rendono l’accesso ai malintenzionati praticamente impossibile. Infatti, anche se ci si mette d’impegno e con qualunque tipologia di strumento, forzare una porta blindata richiede diversi giorni, e non è nemmeno certo che ci si possa riuscire. In aggiunta, un modello del genere garantisce un comfort maggiore sia mentale che fisico: l’isolamento termico e acustico vengono ampiamente migliorati!
L’ultimo intervento da realizzare per poter mettere al sicuro casa propria riguarda un altro punto d’accesso preso di mira dai ladri: le finestre. Per impedire ai malintenzionati di intrufolarsi in un ambiente domestico, è necessario installare delle pratiche e versatili finestre con vetro antiscasso (o a triplo vetro).