La bella stagione si avvicina e presto sarà possibile godere di giornate più lunghe, calde e soleggiate.
Assieme al bel tempo però aumentano anche gli attacchi di fastidiosi insetti come le zanzare che, viste le alte temperature, cercano di entrare nelle case causando non pochi grattacapi ad adulti e bambini.
Proteggersi dalle zanzare – e non solo – è una preoccupazione sempre più impellente e questa problematica può essere risolta grazie all’installazione delle zanzariere.
Come scegliere la zanzariera migliore per ogni esigenza? Su quali materiali puntare? Tutte le risposte sono ora disponibili su un unico grande portale interamente dedicato alle zanzariere.
Cosa tratteremo
Ecco il primo blog sulle zanzariere: la guida completa per proteggere la tua casa
Il blog zanzariera.it è una vera e propria guida completa con numerose informazioni utili per proteggersi da insetti fastidiosi come le zanzare.
Nel sito è possibile trovare molti dettagli circa i modelli di zanzariera presenti in commercio, i materiali migliori tra cui scegliere oppure le funzionalità aggiuntive che può avere una zanzariera come la schermatura solare.
Oltre a questo nel blog è possibile trovare numerosi articoli che paragonano i modelli di zanzariere con raccomandazioni utili al fine di una scelta consapevole.
L’obiettivo del sito è quello di fornire ai lettori quante più informazioni possibili in modo da guidarli verso la scelta della migliore schermatura anti insetto.
Le zanzariere: la soluzione perfetta per una casa fresca e protetta
Negli ultimi anni il numero delle zanzare è aumentato in tutta la Penisola e la causa principale è il cambiamento climatico che crea temperature sempre più miti.
Questi piccoli insetti non sono solo fastidiosi a causa del prurito causato dalle punture ma arrivano a trasmettere malattie come il virus del Nilo o la febbre Dengue.
Il modo più efficace per proteggersi da questi insetti consiste nell’installazione di zanzariere adatte e resistenti che oltre a proteggere la famiglia riescono ad allontanare anche moscerini, mosche e altri piccoli volatili.
Tutto ciò mentre la casa è fresca e arieggiata: grazie alle zanzariere è infatti possibile mantenere aperte le finestre senza timori.
L’installazione di schermature anti insetto è una scelta molto green perché abbassa sensibilmente l’utilizzo di repellenti chimici.
Come si sceglie la zanzariera adatta per ogni abitazione?
Abbiamo visto come l’installazione di una zanzariera risulti essere un investimento importante per ogni famiglia ma: come scegliere la migliore?
Nel primo portale sulle zanzariere è possibile leggere numerosi articoli in merito a modelli, materiali e funzionalità delle zanzariere più comuni che è possibile trovare in commercio.
È bene sapere che, per una scelta consapevole, bisogna considerare:
- dimensione di porte e finestre;
- tipo di ambiente in cui si vive;
- esigenze specifiche della famiglia;
- materiale di pannelli e rete;
- resistenza della zanzariera ad agenti atmosferici;
- facilità di pulizia e manutenzione.
Per quanto riguarda ad esempio i materiali occorre dire che una zanzariera in PVC risulta più economica e facile da installare rispetto a una in alluminio ma al contempo risulta meno resistente.
Stesso discorso per la tipologia di zanzariera che va scelta in maniera accurata tra:
- zanzariera a rullo;
- zanzariera a battente;
- zanzariera magnetica;
- zanzariera a carrarmato;
- zanzariera plissettata.
Se c’è un punto estremamente importante è poi la manutenzione e la pulizia: nessuno vorrebbe delle schermature anti insetto difficili da pulire, che si inceppano o che si rompono in poco tempo.
Visita il nuovo portale sulle zanzariere per saperne di più
Ci sono davvero numerosi aspetti da considerare nella scelta di una zanzariera e il costo è forse uno degli ultimi dati da controllare: risparmiare sulle zanzariere spesso significa scegliere prodotti di bassa qualità che si deteriorano in poco tempo.
Sul primo blog italiano dedicato alle informazioni sulle zanzariere potrai trovare tutte le informazioni utili per una scelta accurata e consapevole al fine di acquistare le tue nuove schermature nel migliore dei modi.
Per maggiori informazioni visita il sito https://zanzariera.it/.