Tutti noi ci troviamo spesso a partecipare ad occasioni uniche, nei panni di invitati, ai matrimoni o ai compleanni, e a feste del genere più svariato. Tra queste rientra senza dubbio anche il re delle festività: il Natale.

Moltissime persone in questa occasione puntano ad un regalo originale, che porti con sé qualcosa di diverso e che verrà ricordato da colui o colei che lo riceverà. Proprio per questo motivo gli specialisti di Momarte.com (https://www.momarte.com/) hanno voluto condividere alcune idee in merito a questo argomento.

Regalare l’arte: il significato oltre l’oggetto

Derwen

I regali spesso rappresentano il simbolo più importante tra tutti, poiché comportano a loro volta una fortissima capacità comunicativa. Proprio la gratitudine ricevuta a seguito di un dono da una “spinta” positiva ad ogni relazione interpersonale.

Nei mesi precedenti a questo periodo all’insegna delle feste abbiamo imparato, scoperto o rispolverato molte delle passioni che normalmente ci accomunano, tra le quali trovano posto la cucina o la lettura, ma anche i passatempi di natura più creativa. Un esempio può esserci fornito dalla musica, e senza dubbio dal disegno e dalla pittura. Questi ultimi in alcune occasioni sono divenuti realmente una parte importante di questa momentanea “nuova normalità” che tutti ci auguriamo possa finire quanto prima.

Oggi, proprio nell’anno che ha sancito una buona ripresa economica e stili di vita del tutto nuovi, possiamo dare inizio a tutti quei pensieri che riguardano proprio i regali del periodo natalizio.

Avremo così modo di compiere la scelta più adatta per tutti quegli amici e parenti, o perché no, anche per noi stessi, qualora avessimo riscoperto il nostro lato più creativo e decidessimo di portare avanti questa meravigliosa passione oppure, in alcuni casi, anche professione.

Alcuni esempi per scegliere gli strumenti migliori

Utili a questo scopo si possono facilmente trovare tantissimi oggetti speciali, adatti a tutte le tasche, da donare a noi stessi o agli altri, ad esempio articoli dedicati ai fumetti, al semplice disegno o alle illustrazioni. La lista potrebbe continuare comprendendo anche l’antica arte della calligrafia o dell’acquerello.

La valigetta in legno di acquerelli Schmincke

Tra tutti questi oggetti che sapranno dare una marcia in più all’artista che li riceverà in dono, possiamo citarne alcuni davvero speciali, come ad esempio una valigetta in legno di acquerelli Schmincke, comprendente ben 140 colori e prodotta in altrettanti 140 pezzi in tutto il mondo.

Cassetta e Cavalletto Maimeri

Per gli amanti della pittura nella sua forma più classica possiamo invece trovare una cassetta comprendente un cavalletto, prodotta dalla Maimeri, un’azienda che produce pigmenti ad olio studiati per la massima resa cromatica possibile.

Il cofanetto da 100 Luminance Caran d’Ache

Per chi adora invece le matite colorate, sono presenti all’appello articoli come il cofanetto da 100 Luminance Caran d’Ache, ovvero le matite più amate del mondo dai professionisti, poiché si tratta di un prodotto accompagnato da una qualità davvero molto pregiata.

Il porta disegni con ruote PC-70 e il cavalletto portabile

È possibile che non tutti sentano la necessità di avere a disposizione esclusivamente un set di colori, ma a qualcuno potrebbe tornare utile uno strumento che permetta di conservare con cura le proprie creazioni, oppure qualcosa che sostenga le stesse durante la produzione artistica. Un esempio può essere ben rappresentato dal porta disegni con ruote PC-70 realizzato da Cappelletto, oppure da un cavalletto portabile da campagna frutto della produzione Maimeri e costruito utilizzando soltanto legno massello di faggio.

Altre idee

Questi sono solamente alcuni esempi che Momarte.com ha pensato per voi, ma a disposizione è presente un vastissimo catalogo dedicato interamente alla vendita di oggetti rivolti al settore delle belle arti composto da oltre 35.000 diversi articoli.

È stata eseguita anche un’attentissima selezione dai migliori e più recenti ritrovati del settore, scegliendoli tra le marche storiche e maggiormente prestigiose che si dedicano tutt’oggi al mondo dell’arte e della grafica, questo anche durante il festoso periodo di Natale.

Lo shopping natalizio non può far altro che diventare un bellissimo momento ricco di felicità, sia per chi si appresta a fare un dono, sia per chi andrà a riceverlo il giorno di Natale.