La casa rappresenta il luogo per eccellenza in cui sentirsi a proprio agio, accolti e protetti. In alcuni momenti però, la propria abitazione può rivelarsi scomoda e fonte di disagio, per esempio con l’avanzare dell’età e il manifestarsi di acciacchi come problemi articolari e muscolari, che rendono l’eventuale presenza di scale domestiche un significativo ostacolo alla libertà di movimento.
Rendere nuovamente agevole e comoda la casa diventa quindi una priorità, in modo da scongiurare indesiderati trasferimenti o un peggioramento della qualità della vita. Il modo migliore ed efficace per intervenire è di installare un montascale moderno e funzionale, che restituisca serenità e sicurezza.
Cosa tratteremo
L’opzione Handicare per il montascala
Questa idea può sembrare a prima vista di complessa realizzazione, per la difficoltà di capire a chi rivolgersi e quale sia il tipo di montascale migliore per le proprie esigenze, che riesca anche ad integrarsi armoniosamente con l’ambiente. Dubbi legittimi, che possono essere spazzati via grazie ad un’azienda dalla lunga esperienza come Handicare, che dispone di servizi di consulenza personalizzata comprensivi di sopralluogo gratuito, ascolto ed analisi delle necessità e risposte ad ogni dubbio, fino alla realizzazione di un progetto accurato tramite disegno 3D.
Un’assistenza di alto livello, che consente di valutare con attenzione il modello più adatto, innanzitutto a seconda della conformazione delle scale, e optare per un montascale rettilineo o curvilineo, per poi considerare le funzionalità indispensabili per rendere l’apparecchio in tutto e per tutto comodo e di semplice utilizzo.
Non mancano infatti dispositivi specifici e avanzati che facilitano la seduta e l’alzata, oltre alla possibilità di inserire una pedanina automatizzata ed una poltroncina dotata di funzione di rotazione. Al di là di queste opzioni aggiuntive, tutti i modelli a catalogo sono dotati di un efficace sistema di sicurezza che include cinture, sensori antiaschiacciamento, blocco automatico in caso di ostacolo sul percorso e batterie di emergenza, che si attivano durante l’interruzione di corrente.
Oltre alle caratteristiche funzionali, si definiscono anche quelle estetiche, scegliendo fra diverse finiture e rivestimenti, in modo da poter dar vita ad un vero montascale su misura, pensato in tutti i dettagli per soddisfare esigenze pratiche e gusto personale. L’apparecchio diventa così parte integrante dello stile e dell’arredamento della casa, sia per dimensioni, che per struttura ed aspetto.
Migliorare la gestione degli spazi
Un montascale progettato con questa cura rappresenta senza dubbio una vera svolta nella gestione degli spostamenti da un piano all’altro della casa ed il suo ruolo importante nell’abbattere le barriere architettoniche è riconosciuto ufficialmente, tanto che il suo acquisto è facilitato da cospicue detrazioni fiscali ed incentivi, consentendo di rendere la spesa finale molto più leggera del previsto.
Anche da un punto di vista economico i vantaggi sono quindi elevati e permettono di usufruire di tutta la tecnologia e l’affidabilità Handicare con estrema tranquillità, dotando la propria abitazione di un prodotto di alta qualità in grado di rendere la quotidianità molto più semplice e la gestione delle scale agevole e comoda, in modo da riprendere a condurre una vita attiva ed autonoma, in tutta sicurezza.